Progettazione

La nostra società progetta e realizza tutti i tipi di impianti in cui è specializzata. Avvalendosi della collaborazione di ditte esperte e certificate, di cui conosciamo la loro affidabilità e precisione nella progettazione e nell’esecuzione dei lavori, studiamo per la nostra clientela la soluzione impiantistica più congrua alle loro esigenze.

La fase di progettazione è sempre preceduta da un sopralluogo preventivo da parte di un nostro tecnico che, in relazione alle condizioni di cantiere e alle principali indicazioni date dal cliente, pone la basi per poter procedere con lo studio del lavoro da eseguire.

In special modo negli impianti di irrigazione automatici, P S Impianti realizza progetti utilizzando programmi (CAD) che permettono di calcolare esattamente la posizione degli irrigatori da installare. In relazione agli irrigatori scelti (statici, dinamici o ala gocciolante) e alla loro quantità, viene identificato il numero dei settori, la copertura più idonea dell’area verde e il valore dei consumi di acqua. La progettazione di un impianto di irrigazione è molto importante; la conoscenza delle estensioni da irrigare, il tipo di terreno e di piante esistenti è determinante al fine di scegliere la soluzione impiantistica migliore. Questo studio permetterà di avere un giardino sempre verde, con bassi consumi di acqua e senza nessuna fatica.